Il lego è un ottimo investimento

Investire nei lego

Chi da bambino non ha mai giocato coi famosi mattoncini colorati? Ecco, se in casa avete per caso ancora qualche lego montato e conservato in perfetto stato, dovete sapere che oggi i Lego possono essere una vera fonte di investimento.

Non è una battuta, oggi anche i lego sono quotati in borsa, e anzi, da quanto sembra rendono più dell’oro, delle azioni e delle obbligazioni. Infatti dal 2000 ad oggi molti lego hanno incrementato il loro valore di circa il 12% annuo. Una notizia che è emersa dalle ricerche effettuate in un ateneo di Mosca.

Quindi oggi si può dire che investire nei lego è una vera fonte di ricchezza.

Lego edizione limitata

Ma quali sono i lego maggiormente richiesti dai collezionisti e appassionati, e che possono valere una fortuna?

Innanzitutto più i lego sono vecchi e più aumenta il loro valore. Inoltre sono prodotti sempre richiesti sul mercato e non passano mai di moda, nonostante la concorrenza e le applicazioni “smart” di molti giocattoli di oggi.

In particolare possono valere molto sul fronte investimenti anche i lego a edizione limitata, quindi usciti per breve tempo e con un numero limitato di pezzi. Infatti i kit che non sono più prodotti acquisiscono un valore più alto col passare del tempo. Ad esempio Ghostbusters Ecto 1, che viene venduto a 55,99 Euro una volta terminata la produzione non avrà altre copie.

Collezione lego

Nella collezione lego i pezzi più quotati sono quelli delle serie limitate dunque, e anche di Star Wars e dei supereroi. ma devono anche avere la confezione integra, come nuova e conservata in posizione verticale se possibile.

Fondamentale è la conservazione della scatola, di ogni componente e dei Lego veri e propri, soprattutto delle minifigure, per evitare perdite di valore.

In alcuni casi si può montare il set, ma deve rimanere perfettamente conservato, meglio se in una teca, come un vero pezzo da collezione, e va corredato della scatola anch’essa ben conservata e messa in evidenza.

 

Potrebbe interessarti anche:

 

 

Leave a Reply

*

code