Oggi gli investimenti vanno fatti nei Lego

Il lego è un ottimo investimento

Sembra che il Lego sia un ottimo investimento, e che possa rendere più dell’oro e delle azioni, a quanto afferma uno studio effettuato dalla scuola superiore di economia di Mosca.

Dopo infatti una accurata analisi dei prezzi di 2322 set dei noti mattoncini di plastica realizzati e venduti fra il 1987 e il 2015, gli studiosi hanno raggiunto la conclusione che i Lego hanno un aumento di valore annuo dell’11%, ovvero più di quello di oro, azioni, o altri tipi di prodotti rari come francobolli o vini.

Questo dipende dalla sua scarsità nel mercato dell’usato e il fatto che ci sono clienti disposti a pagare delle cifre anche importanti per qusti giocattoli con 20 anni o anche di più.

Lego da collezione più costosi

Esistono infatti delle confezioni di Lego che valgono migliaia di euro e addirittura potrebbero essere un investimento migliore dell’oro.

Questo studio del 2015  è stato confermato anche dal successo di The Brick Picker, una community che raduna gli investitori specializzati in Lego da collezione più costosi.

Dal 2000 ad oggi le costruzioni dei mattoncini Lego hanno subito un incremento di valore maggiore di quello dell’oro.

In particolare a seconda delle confezioni, i Lego possono arrivare a superare i 1.000 euro. Ad esempio le collezioni delle saghe, come  Star Wars o quella del Taj Mahal, e i modelli più rari, hanno avuto un incremento superiore all’800%.

Lego, quotazioni in borsa

Secondo gli esperti, dal 2000 a oggi le costruzioni Lego hanno avuto un incremento nelle quotazioni in borsa del 12% annuo, mentre l’oro del 9.6%.

Tra le varie modalità di investimento oggi si può quindi investire nei Lego. Questi noti mattoncini colorati se sono ben conservati e ordinati, sono un vero patrimonio valutabile e quotato.

 

Leave a Reply

*

code