Associazione industrie ticinesi
L’AITI è l’associazione delle industrie ticinesi, con sede a Lugano.
In questo momento in cui si sta diffondendo il coronoavirus a livello mondiale, in Svizzera è partita la campagna «Così ci proteggiamo» che di recente è passata dal livello di allerta giallo a rosso, e sono state aggiunte tre nuove regole di comportamento oltre a quelle già esistenti.
In particolare queste dicono che non si devono dare strette di mano, gettare i fazzoletti usati in un contenitore con coperchio, recarsi dal medico o in ospedale solo ed esclusivamente su appuntamento.
AITI è in continuo contatto con le autorità del caso e di volta in volta fornirà tutte le informazioni ufficiali messe a disposizione.
Consigli alle imprese
Aiti da dei consigli alle imprese riguardo l’evolversi della situazione, e consiglia di attenersi scrupolosamente a queste informazioni e non dare credito ad altre informazioni che non siano verificate, ad esempio quelle diffuse attraverso mass media o social network.
La Segreteria di AITI si mette a disposizione per parlare con le aziende e fornire le necessarie informazioni .
Gestisce anche la comunicazione con tutte le aziende, e deve sapere la posizione delle aziende in Ticino riguardo il Coronavirus.
Per cui quelle aziende che decidano di sospendere in modo parziale o totale le loro attività devono comunicarlo.
Potrebbe interessarti anche:
- Il Ticino e la posizione delle aziende riguardo il Coronavirus (articolo del 25 febbraio 2020)