Tagli alla Manor in Svizzera
Già dall’anno scorso si parlava di tagli del personale alla Manor nelle filiali di vari cantoni della Svizzera. Molti negozi oggi sono sempre più pressati a causa di un calo di vendite e quindi le varie aziende adottano soluzioni diverse: chi taglia posti di lavoro, chi rivede le diverse funzioni dei dipendenti e chi utilizza delle strategie più aggressive di marketing aziendale.
Il gruppo Manor in pochi mesi ha cancellato circa trenta posti di lavoro, tra licenziamenti e soppressione di alcune figure quadro.
Misure queste che hanno toccato varie sedi, tra cui quella di Lugano, di Vezia, di Biasca e di St. Antonino.
A Lugano la catena di supermercati Manor ha licenziato dodici dipendenti.
Questo licenziamento è successo nei giorni scorsi, come affermato da Andreas Richter, che è il responsabile stampa per la catena dei grandi magazzini Manor.
Chi è stato licenziato
Chi è stato licenziato? «Si tratta per lo più di persone con un carico di lavoro ridotto» dice, spiegando anche che nella loro totalità si tratta praticamente di cinque posti a tempo pieno.
I tagli al personale sembra siano dovuti a un adeguamento di budget della catena di supermercati.
Nelle scorse settimane la stessa catena infatti aveva annunciato a livello nazionale una riorganizzazione interna, dovuta sopratutto alla concorrenza crescente del commercio online, come si è visto anche in occasione del Black Friday in Svizzera. Si parlava di chiudere due supermercati oltre il San Gottardo e circa di un’ottantina di posti di lavoro a rischio.
Potrebbe interessarti anche: