lugano

News sull’aeroporto di Lugano

L’aeroporto della Svizzera italiana

L’aeroporto di Lugano è l’unico aeroporto della Svizzera italiana. In particolare si trova vicino alla città di Lugano, ad Agno.

L’aeroporto di Lugano

Infatti occupando il Canton Ticino un territorio piccolo, non necessita di molti aeroporti, tuttavia rimane fondamentale avere un luogo dove gli aerei anche privati possano atterrare e consentire i collegamenti tra Lugano e altri luoghi della Svizzera.
Ad ora però l’aeroporto di Lugano è in crisi, ma per evitare la chiusura si stanno cercando delle soluzioni e sembra che abbiano vinto i sostenitori dell’areoporto.

Tra queste la voce che verrà finanziato da privati che vogliono prendere in mano le sorti dell’areoporto.

Aeroporto Agno news

Oggi le news sull’areoporto di Lugano Agno, dicono che ci sarà questa apertura alla gestione privata e inoltre si riduce l’impegno finanziario per coprire futuri deficit al 2020 e non più al 2024.

Infatti dopo una lunga discussione messa ai voti a livello cantonale hanno vinto i sostenitori dell’aeroporto e quindi la maggioranza del Parlamento ticinese ha accettato la ricapitalizzazione di Lugano Airport (LASA), come riassumono le notizie contenute nel messaggio del Municipio di Lugano al riguardo.

Su tale questione il Consiglio comunale cittadino verrà chiamato a discutere il prossimo 25 novembre, per cui le modifiche apportate in ultimo potrebbero modificare nuovamente gli equilibri per la situazione dell’areoporto di Lugano.

Lugano Zurigo aeroporto

Per ora ci sono solo voli Lugano Zurigo all’aeroporto, e durante l’estate due destinazioni in più.

Forse in futuro potrà aprire anche ad altre destinazioni della Svizzera e potranno quindi aumentare i voli e i collegamenti giornalieri tra il Ticino e gli altri Cantoni.

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *