cambio franco svizzero euro

Il cambio euro franco svizzero

Cambio franco svizzero euro storico

Il cambio euro franco svizzero oggi sembra essere sempre in positivo per il franco, e questa situazione dura già da diversi mesi.
Vediamo infatti il franco prendere piede sull’euro.

Cambio franco svizzero euro storico

Ad oggi il cambio franco svizzero euro storico sembra infatti un lontano ricordo.

Il cambio franco svizzero euro ieri si attestava all’incirca attorno ad 1,15 franchi per 1 euro.

Oggi un euro vale 1,10 franchi. Se il cambio euro franco dovesse scendere sotto i 1.06 franchi, la BNS e le banche commerciali svizzere sono già pronte ad abbassare i tassi a -1%, questo perché abbassando i tassi di interesse si può difendere il franco dalla pressione esterna esercitata da una economia mondiale in crisi.

Calcolare online il cambio euro franco svizzero

Ci sono molti siti sul web dove possiamo cercare il cambio franco svizzero euro in tempo reale, per conoscere l’esatto valore del momento in cui ci serve.

Grazie a calcolatori di conversione si possono infatti conoscere i valori del cambio di tutte le valute mondiali e il tasso di conversione in altre in pochi click.

Questi strumenti risultano quindi davvero molto utili per la vita quotidiana, quando si tratta di trovarsi a dovere gestire i cambi di valuta.

Se si deve effettuare ad esempio un cambio franco svizzero euro per dichiarazione redditi, si possono utilizzare questi precisi strumenti direttamente sul proprio pc e calcolare online il cambio euro franco svizzero.

Previsioni di cambio euro franco svizzero

La svalutazione dell’euro fa si che gli esportatori svizzeri posano subire un calo di richieste, quindi per questo motivo la Bns sta cercando di applicare dei tassi negativi per rendere il franco meno attrattivo da parte di investitori straniere e difendere così l’economia interna del paese.

Anche le banche Svizzere hanno iniziato a inserire tassi d’interesse negativi per aziende e imprese e UBS applicherà dei tassi negativi ai propri clienti che abbiamo più di due milioni di liquidità, dall’anno prossimo.

Infatti il cambio franco svizzero euro influisce anche sulle entrate di UBS e delle banche svizzere, come peraltro succede nel cambio franco svizzero euro presso l’azienda postfinance.

Se le previsioni di cambio euro franco svizzero dovesse sembrar positive per il franco, le banche quindi stanno già pensando a come intervenire per rafforzare la situazione economica svizzera.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *