Lion Air

News sui collegamenti aerei Lugano – Ginevra

Voli Lugano – Ginevra

Nelle trattative per riorganizzare Lugano Airport, riguardo la ripresa dei voli Lugano – Ginevra, ci sono degli sviluppi.

L’aeroporto di Lugano ha firmato una lettera d’intenti con la LionsAir una compagnia elvetica di Wollerau, canton Svitto, per cui a partire dalla prossima primavera potrebbero tornare i collegamenti aerei tra Agno e Cointrin.

Invece la compagnia zurighese Zimex avrebbe rinunciato.

Compagnia LionsAir

L’accordo con LionsAir prevede il noleggio di aerei e di equipaggio all’aeroporto e lo stesso gestirà le prenotazioni dei voli.

LionsAir collaborerà anche con l’aeroporto della città di Berna.

La compagnia LionsAir è specializzata in aviazione e trasporti, in particolare di passeggeri e da anche servizio di aeroambulanza.

Distanza Lugano – Ginevra

Per coprire la distanza Lugano – Ginevra, che si aggira attorno ai 360 km, la compagnia aerea LionsAir potrebbe utilizzare dei velivoli Beech 1900 con 19 posti.

Questi sono di produzione americana e possono arrivare ai 460 chilometri orari.

Oggi sono utilizzati in Europa da piccole compagnie francesi, tedesche, maltesi, danesi, inglesi, portoghesi e spagnole. Anche l’esercito svizzero lo utilizza come aereo per trasportare VIP.

Lugano – ginevra ffs

La tratta Lugano – ginevra Ffs in treno è oggi comunque quella maggiormente utilizzata, e le ferrovie svizzere Ffs offrono partenze e arrivi quotidiani, però la distanza Lugano – Ginevra in treno si percorre in circa 5 ore.

Quindi si evince come sarebbe molto più veloce un collegamento aereo Lugano – Ginevra, che forse sta per partire l’anno prossimo.

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *