Modulo di entrata in Svizzera

Certificazione per entrare in Svizzera

Dal 20 settembre per entrare in Svizzera serve il modulo di entrata, e anche il green pass.

Ciò significa che si deve attestare di essere guariti dal covid, vaccinati con uno dei vaccini riconosciuti in Svizzera, o presentare l’esito di un tampone negativo quindi esibire una certificazione per entrare in Svizzera.

Il modulo di entrata si può trovare sul canale ufficiale dell’amministrazione pubblica , dove trovare le varie restrizioni Covid, e può essere completato fino a 48 ore prima di entrare. A questo punto vi arriverà una mail con il codice di conferma QR.Si deve poi salvare sul proprio device elettronico o stamparlo e conservarlo, in modo che ai controlli si possa mostrare il QR code.Se il modulo di entrata non viene compilato, l’autorità di controllo può anche dare una multa di 100 franchi, e lo stesso dicasi per coloro che compilano il modulo con indicazioni non veritiere.

Chi deve compilare il modulo di entrata

Se siete completamente vaccinati o guariti dalla malattia COVID-19 negli ultimi 6 mesi,  dovete presentare solo il modulo di entrata all’ingresso, in caso contrario dovete anche fare un test negativo e presentarlo all’entrata in Svizzera. Inoltre 4-7 giorni dopo la vostra entrata dovete fare un altro test PCR o antigenico rapido il cui risultato dovete dichiarare al Cantone.

Se vi chiedete chi deve compilare il modulo di entrata, lo devono fare tutti i cittadini sopra i 18 anni, uno ciascuno.

Per i minorenni e per le persone incapaci di discernimento, vale la registrazione nel modulo di un compagno di viaggio maggiorenne cliccando sulla voce «Aggiungi una persona» e selezionando la persona da aggiungere corretta.

Inoltre il modulo va compilato solo per l’ultima tratta del viaggio verso la Svizzera, anche se si fanno scali intermedi da dove si parte.

Restrizioni in Svizzera

Una volta entrati in Svizzera dovete conoscere le restrizioni in atto nel paese.

Sui canali ufficiali potete trovare tutte le domande e le spiegazioni dettagliate.

Sul sito ufficiale della Confederazione riguardo la situazione delle regole da adottare per contrastare il Coronavirus viene riportato con esattezza dove tenere la mascherina, dove esibire il green pass e altro ancora.

 

Potrebbe interessarti anche:

Leave a Reply

*

code