La start up in Ticino

Finanziamenti per start up in Ticino

Aprire una start up oggi è una possibilità di lavorare nel settore che preferiamo, mettere in atto una nostra idea, e riuscire a realizzarla, grazie agli aiuti che vengono dedicati alle aziende nuove e con progetti particolarmente innovativi.

Se viviamo in Ticino, nella Svizzera italiana, potrebbe interessarci il modo per aprire una start up in Ticino.

Esistono infatti dei finanziamenti per start up in Ticino volti a promuovere a livello cantonale le giovani imprese, o le imprese femminili, con aiuti economici come ad esempio la possibilità di ottenere più facilmente un credito.

In Ticino ci si deve rivolgere all’Ufficio per lo sviluppo economico.

Grazie alle numerose offerte di finanziamento a favore di imprese e start-up l’economia può così migliorare.

La start up in Svizzera

Per quanto riguarda il finanziamento da parte dello Stato, per chi vuole aprire una start up in Svizzera, ci sono aiuti federali come ottenere dei crediti dalle banche, poichè lo Stato si pone come garante per questi crediti.

Grazie a delle cooperative di fideiussione riconosciute e sostenute  dalla Confederazione, le PMI possono più facilmente ottenere dei crediti bancari. In Svizzera ci sono oggi tre cooperative di fideiussione a livello regionale e una a livello nazionale dedicata alle imprese femminili.

Investitori a Lugano

La svizzera può vantare una stabilità politica ed economica, una moneta solida, oltre a istituzioni politiche democratiche di lunga tradizione.

Ecco perchè  gli investitori in cerca di sicurezza e tutela per il loro patrimonio possono trovare in questo paese molti vantaggi.

Quindi si possono trovare investitori a Lugano, che siano interessati a tematiche riguardanti le nuove tecnologie sui processi produttivi industriali.

Può interessarti anche:

Aprire una start up in Svizzera

Leave a Reply

*

code