berna

Imposta preventiva a Berna e in Svizzera

Imposta preventiva a Berna

A Berna e in tutta la Svizzera vige un’imposta preventiva che si deve calcolare quando si fa la dichiarazione dei redditi.

Imposta preventiva Berna

Come abbiamo già visto nei precedenti articoli, con la dichiarazione dei redditi i contribuenti svizzeri devono anche pagare un’imposta preventiva.
Questa non è altro che una imposta riscossa alla fonte, che viene calcolata su redditi provenienti da capitali mobili (ovvero interessi e dividendi), su prestazioni assicurative e sulle vincite alle lotterie della Svizzera.

Il suo scopo è di evitare delle sottrazioni d’imposta.

Coloro che avranno poi diritto al rimborso di tale imposta preventiva la potranno avere come computo su imposte cantonali e comunali, solitamente per quel che riguarda persone fisiche, oppure direttamente dalle amministrazioni, per quel che riguarda le persone giuridiche.

L’imposta preventiva a Berna quindi funziona come in ogni altro luogo e Cantone della Svizzera. A settembre il Governo si è riunito a Berna per discutere della riforma sull’imposta preventiva in Svizzera, che verte sull’eliminazione di tale imposta sugli interessi dei prestiti.

Afc Berna imposta preventiva

La sigla Afc sta per Amministrazione federale delle contribuzioni, ed è l’ufficio preposto per ricevere le istanze di richiesta per il rimborso dell’imposta preventiva, come anche le dichiarazioni sui redditi dei contribuenti.

La sede centrale per la svizzera dell’Afc si trova a Berna all’Eigerstrasse n.65.

Qui c’è anche l’ufficio Afc di Berna per l’ imposta preventiva.

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *