Dove portare la mascherina

Dove è obbligatorio portare la mascherina

Da lunedi scorso, visto un esponenziale aumento dei contagi in Svizzera, si è ricorsi a nuove restrizioni valide in tutto il paese.

In particolare ci sono luoghi dove è obbligatorio portare la mascherina, ovvero:

in tutti gli spazi chiusi accessibili al pubblico come negozi, centri commerciali, cinema, musei, teatri,chiese e luoghi di culto, stazioni ferroviarie, areoporti, fermate di tram e autobus, aree d’accoglienza, spogliatoi e luoghi di entrata/uscita di palestre e aree fitness, sportelli degli stabili amministrativi, aziende di servizi, strutture di ristorazione.

Non è invece obbligatoria la mascherina nelle strutture per l’assistenza dei bambini e nelle aree di allenamento di strutture sportive e di centri fitness.

Chi è esentato

Dall’obbligo di portare la mascherina sono esentati: bambini che hanno meno di 12 anni, quelle persone che non possono indossare mascherine per motivi di salute,  artisti mentre si esibiscono e  sportivi durante le gare.

Il Consiglio di Stato ha poi confermato la chiusura di locali notturni come discoteche, club, sale da ballo, piano bar e locali erotici.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

*

code