Dove è obbligatorio portare la mascherina
Da lunedi scorso, visto un esponenziale aumento dei contagi in Svizzera, si è ricorsi a nuove restrizioni valide in tutto il paese.
In particolare ci sono luoghi dove è obbligatorio portare la mascherina, ovvero:
in tutti gli spazi chiusi accessibili al pubblico come negozi, centri commerciali, cinema, musei, teatri,chiese e luoghi di culto, stazioni ferroviarie, areoporti, fermate di tram e autobus, aree d’accoglienza, spogliatoi e luoghi di entrata/uscita di palestre e aree fitness, sportelli degli stabili amministrativi, aziende di servizi, strutture di ristorazione.
Non è invece obbligatoria la mascherina nelle strutture per l’assistenza dei bambini e nelle aree di allenamento di strutture sportive e di centri fitness.
Chi è esentato
Dall’obbligo di portare la mascherina sono esentati: bambini che hanno meno di 12 anni, quelle persone che non possono indossare mascherine per motivi di salute, artisti mentre si esibiscono e sportivi durante le gare.
Il Consiglio di Stato ha poi confermato la chiusura di locali notturni come discoteche, club, sale da ballo, piano bar e locali erotici.
Potrebbe interessarti anche:
- Le nuove disposizioni in vigore da oggi (19 ottobre 2020)