Cripto moneta coniata da Facebook

La criptomoneta di Facebook

Oggi sono molto utilizzate le cripotvalute, e hanno avuto un successo insperato in pochissimo tempo.
Tra queste criptomonete anche facebook ha lanciato la sua.
Si tratta di Libra, la criptomoneta di facebook uscita quest’anno, che offrirà un nuovo metodo di pagamento digitale.

Libra infatti è una criptovaluta creata proprio nel 2019 dall’azienda che gestisce Facebook. La valuta e le sue transazioni a livello mondiale sono gestite e crittografate dalla azienda Libra Association.

Il codice sorgente di questa valuta è stato pubblicato nel luglio 2019 e il suo lancio è previsto per il 2020.

Libra facebook

Libra, la criptomoneta coniata da facebook, potrà poi venire utilizzata per scambi peer-to-peer come pure per tutte le transazioni e gli acquisti online.

E’ infatti considerata una stablecoin, ovvero una moneta digitale da utilizzare come scambio di denaro che si può effettuare attraverso facebook oppure altri suoi strumenti come Messenger e WhatsApp.

E’ una moneta virtuale parallela, che funziona sempre con tecnologia blockchain, per facilitare scambio di denaro tra utenti o pagamento di tutti i servizi online.

Libra criptovaluta

La criptovaluta Libra però non è apprezzata da tutti, infatti ha anche ricevuto numerose critiche dai capi di stato e ministri delle finanze appartenenti al G7.

Questa moneta potrà facilitare acquisti e scambi di denaro a livello mondiale, e la sua stabilità verrà garantita da asset a bassa volatilità, per cui terrà un valore pressoché standard e una valutazione stabile nel tempo come successe col “gold standard” per le altre valute tradizionali.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

*

code