bitcoin in borsa

Comprare bitcoin in borsa

Comprare bitcoin in borsa oggi

Oggigiorno la moneta virtuale sta riscuotendo davvero un grande successo, e adesso è anche quotata in borsa.
Molte persone infatti decidono di comprare bitcoin in borsa oggi, tramite piattaforme online, ma ci sono anche delle alternative, come ad esempio Comprare bitcoin in banca o in contanti.
Vediamole nel dettaglio.

Comprare bitcoin in banca

Chi vuole oggi può non propriamente comprare bitcoin in banca, ma affidarsi ad una piattaforma autorizzata europea che offre un fondo di protezione per i propri clienti.

Infatti il bitcoin è un asset e quindi non è direttamente regolamentato come una tradizionale moneta, perché non c’è un’autorità centrale a cui fare capo.

Per esser comunque sicuri di operare in modo legale e avere una garanzia a protezione dei propri soldi, ci si deve affidare a una delle tante piattaforme autorizzate che non sono legate alle truffe o ai rischi a cui si può incorrere altrimenti.

Comprare bitcoin con paypal

Per acquistare bitconi senza rischi, una delle soluzioni che molti mettono in atto è di comprare bitcoin con paypal.
infatti tra i vantaggi Paypal da delle transazioni online sicure e senza rischi, dato che non si deve nemmeno fornire una carta di credito che può cadere in possibili truffe su carte di credito.

Per evitare truffe comunque basta scegliere broker autorizzati e che devono sottostare a ferrei regolamenti, sottoposti a una vigilanza continua da parte degli organi competenti.

Comprare bitcoin in contanti

Il Bitcoin non è una moneta fisica, esiste solo in maniera virtuale, ma attualmente vi sono dei collegamenti tra il mondo digitale delle criptovalute e il mondo del denaro fisico, per cui è possibile comprare bitcoin in contanti.

Inoltre acquistando i bitcoin in contanti si può anche rimanere anonimi e limitare i rischi di frode.

Ci sono specifici siti che fungono da intermediari tra acquirenti e venditori che sono anche abbinati a seconda della posizione e vi sono anche preventivi sul prezzo e le quantità di Bitcoin disponibili.

Alcuni di questi siti utilizzano fondi bancari invece del denaro in contanti.

Comprare bitcoin in modo anonimo

Quindi si può investir in borsa e comprare bitcoin, oppure controllare l’andamento dei bitcoin in borsa ma decidere di pagarli in contanti, e questo è un modo ideale per comprare bitcoin in modo anonimo.
Si può incontrare di persona il venditore, oppure decidere di on avere contatti diretti e di operare solo virtualmente, grazie a degli appositi siti che fanno da intermediari.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *