bitcoin in borsa

Bitcoin quotato in Borsa

Bitcoin e quotazione in Borsa

Le monete digitali dal momento del loro avvento hanno avuto un successo mondiale, e grazie alla sicurezza e affidabilità delle transazioni tramite metodo crittografico, oggi anche le Borse mondiali se ne stanno interessando.

Il bitcoin è quotato in Borsa

Le criptovalute si stanno facendo strada nel mercato finanziario mondiale, e sono anche arrivate in brosa.
Dato l’enorme successo di queste monete digitali infatti anche le banche e gli istituti finanziari si sono interessati ad alcune di esse per investimenti finanziari.

Infatti adesso il bitcoin è quotato in borsa, e tutti i paesi compresa la Svizzera hanno quotazioni di monete digitali in Borsa. La borsa svizzera è stata tra l’altro tra le prime borse mondiali a procedere con lo sviluppo di una piattaforma per la contabilità blockchain.

la tecnologia sulla quale le criptovalute si basano, ossia la blockchain, è quella che offre la maggiore garanzia nei movimenti di denaro, grazie al sistema crittografico, che offre un sistema di trasferimento valute legale ed accettato in molti diversi ambienti e standard di sicurezza e tracciabilità che non si pensava raggiungessero.

Quotazione bitcoin dollaro

Ci sono molte criptovalute ma quelle quotate in borsa sono le più diffuse, tra cui la prima è il bitcoin.

Nel mondo degli investimenti ci sono quelli a breve termine e quelli a lungo termine.

Per quello che concerne le criptovalute, conviene puntare su investimenti al medio e lungo termine, dato che queste monete hanno molte oscillazioni, e i loro profitti si possono raggiungere a lungo termine.

Per capire quanto vale un bitcoin oggi, si può verificare la quotazione bitcoin dollaro.

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *