Andamento dei mercati finanziari nel 2020

Andamento dei mercati finanziari oggi

Anche se la situazione dell’economia a livello mondiale sta attraversando una fase di rallentamento, tuttavia in Svizzera il trend dell’andamento mercati finanziari oggi sembra essere comunque positivo e le previsioni economiche in Svizzera per il 2020 lo sono altrettanto.
Anche nell’euro zona le cose sembrano andare meglio e l’economia ha ancora prospettive positive, equilibrate e competitive.

Investimenti offrono interessanti opportunità

L’andamento dell’economia sembra non influire troppo sul mercato azionario e sull’andamento dei mercati finanziari nel 2020, e gli investimenti offrono interessanti opportunità e hanno buone prospettive anche per l’anno prossimo.
Questo anche rispetto alle obbligazioni, che in Svizzera ci si aspetta offrano un medio rendimento di un –0,9 per cento all’anno per i prossimi cinque anni.

Oltre ai paesi già industrializzati, anche i paesi emergenti oggi possono offrire un notevole sviluppo economico.
L’Asia è uno dei principali attori di questo sviluppo, Europa, Stati uniti e Giappone sono arrivati invece a moltiplicare il risultati economici, questo sopratutto per merito dei consumi privati, che sono il fattore economico maggiore nei paesi industrializzati.

Previsioni della borsa per domani

Per quel che riguarda il trend azionario le previsioni della borsa per domani sono positive riguardo le azioni in Svizzera, mentre i rendimenti del mercato monetario restano in negativo.

È probabile che per i prossimi cinque anni sia abbia maggiore rendimento da investimenti di private equity e hedge fund.

Questo si può vedere anche dall’Andamento dei mercati finanziari nel 2020 per cui le prospettive sono positive.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

*

code