Manor taglia posti di lavoro

Misure di ristrutturazione

L’azienda Manor di recente ha annunciato che quest’anno deve effettuare delle misure di ristrutturazione, e creare nuovi posti per il settore digitale.

Tra i posti tagliati sembra ci siano una dozzina di dirigenti Manor tra cui anche un dirigente ticinese, come riferito alla Rsi.

In tutta la Svizzera saranno in totale toccati circa un’ottantina di collaboratori per i negozi Manor.

Questa decisione confermata dall’azienda, è principalmente causata dalla grande crescita delle vendite online. Per questo motivo Manor dovrà chiudere due supermercati e un grande magazzino.

Chiusura negozi a Zurigo

Sarebbe il grande magazzino di Bachenbülach a Bülach, Zurigo, il quale sembra chiuderà verso la fine di aprile prossimo.

Questo anche per compensare la notevole perdita finanziaria dopo la chiusura dello storico negozio Manor nella Bahnhofstrasse a Zurigo.

Le persone che si trovano colpite dai tagli in questo caso sono 27.

L’azienda però cercherà di reintegrarle nel suo organico, e sta lavorando anche ad un piano sociale.

Supermercati di Basilea e Giura

Manor vuole anche interrompere l’attività di due supermercati, ovvero quello di Liestal (Canton Basilea Campagna) e di Delémont (nel Caton Giura).

Il segmento dei supermercati comunque resta un importante pilastro per l’azienda Manor, che investirà quest’anno 15 milioni nelle sue strutture di Morges, di Losanna, di Sierre, di Sion e di Vevey. Nei prossimi anni poi sembra spunteranno anche nuovi negozi nel settore gastronomia e convenience.

Questi tagli non toccano solamente i dipendenti semplici ma anche i dirigenti.

Infatti entro la fine di gennaio 2020 saranno formate 28 unità di vendita da 60 negozi, con un solo responsabile per punto vendita.

In questo modo ci saranno tagli per circa dodici direttori dei grandi magazzini e per circa 40 collaboratori.

Tuttavia saranno creati circa 30 nuovi posti di lavoro a supportare la crescente richiesta del commercio online.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

*

code