Grafico del cambio franco svizzero euro storico

Calcolo cambio franco svizzero euro storico

Nella storia dell’euro, da quando è uscito sui mercati internazionali, come moneta unica europea, ci sono stati deprezzamenti del suo valore.

In particolare per quanto riguarda il grafico cambio franco svizzero euro storico, si può notare come all’inizio, ovvero nel 1999, l’euro valesse di più al cambio con il franco.

A gennaio 1999 infatti un euro valeva 1,6168 franchi.

Consultando un qualsiasi grafico e facendo il calcolo del cambio franco svizzero euro storico, si evince come nel tempo, tra alti e bassi, fino ai nostri giorni, il valore dell’euro si sia deprezzato rispetto al franco.

Ad esempio a gennaio 2009, quindi dieci anni dopo, l’euro valeva 1,4874 franchi svizzeri. Nel 2019 valeva 1,1239 franchi e oggi si assesta a 1,1068 franchi svizzeri.

Tuttavia rimane sempre un cambio favorevole per l’euro.

Cambio franco svizzero euro storico alla Banca d’Italia

La Banca d’Italia offre un portale dei tassi di cambio dove si può trovare anche l’archivio dei cambi della Banca d’Italia, con tutti i cambi storici a partire dal 1918, ancora quando c’era la lira italiana.

Consultando il portale possiamo vedere i vari cambi dell’euro dal 1999 verso le altre valute del mondo, tra cui anche il franco svizzero.

Il cambio franco svizzero euro storico alla Banca d’Italia riporta esattamente il valore di cambio dell’euro con il franco dall’uscita dell’euro ad oggi.

Possiamo trovare un pratico convertitore storico delle valute, con due pratici form, dove inserire la valuta da cambiare nel primo form e nel secondo quella in cui cambiarla. In alto si trova anche un calendario dove inserire la data di riferimento in cui vogliamo conoscere il valore del cambio.

 

Ti può interessare anche:

 

Leave a Reply

*

code