Elenco dei paesi esteri per cui vige la quarantena

Mascherine obbligatorie

Da ieri come sappiamo, in Svizzera ci sono nuove restrizioni e sono state rese obbligatorie le mascherine sui mezzi pubblici.

Inoltre l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha reso nota anche la lista di quei paesi considerati a rischio per quanto riguarda i contagi da coronavirus.

Quindi chi va all’estero in uno di questi paesi, quando rientra in Svizzera deve sottoporsi ad una quarantena di 10 giorni.

Lista dei paesi a rischio

La lista dei paesi a rischio, che sono in totale 29, comprende:

Arabia Saudita, Armenia, Argentina, Azerbaigian, Bielorussia, Bahrein, Brasile, Bolivia,  Cile, Capo Verde, Colombia, Iraq, Honduras, Isole Turks e Caicos,  Kosovo, Israele, Kuwait, Moldavia, Macedonia del Nord, Oman, Perù, Panama, Repubblica Dominicana, Qatar, Serbia, Russia, Sudafrica, Stati Uniti d’America, Svezia.

L’UFSP inoltre ha comunicato che tale lista sarà costantemente aggiornata e le persone interessate a questo saranno prontamente informate anche sull’aereo, in autobus e alle frontiere. Queste persone tra l’altro sono tenute a notificare la loro entrata in Svizzera all’autorità cantonale competente.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

*

code