Credit suisse contabilità in franchi

Credit Suisse manterrà la sua contabilità in franchi

Credit suisse e la decisione di mantenere la contabilità in franchi

La Banca elvetica Credit Suisse, seconda in ordine di importanza tra le banche svizzere, ha deciso di mantenere la sua contabilità in franchi svizzeri, al contrario della sua concorrente Ubs Bank, portando anche a dei miglioramenti in termini economici.

Credit Suisse e contabilità in franchi svizzeri

Credit Suisse, la nota banca elvetica, al secondo posto dopo UBS, rimane fedele al franco svizzero e non passerà al dollaro come la sua concorrente Ubs che è passata l’anno scorso alla contabilità in valuta americana.

Credit Suisse invece nella sua contabilità manterrà il franco e pubblicherà i propri risultati in tale moneta, come ha dichiarato di recente a una conferenza il direttore finanziario della stessa banca David Mathers.

Il consiglio di amministrazione dopo avere attentamente valutato la situazione, ha deciso che è preferibile per quanto possibile allinearsi alla moneta del Paese dove vengono anche generati i propri rischi, quindi in questo caso in Svizzera.

Il gruppo Credit Suisse quindi terrà la sua contabilità in franchi svizzeri, ma ha deciso tuttavia di contabilizzare in dollari gli attivi che sono ponderati in funzione dei rischi (RWA).

Credit suisse login

La banca credit suisse ha ricevuto per questa sua modifica il via libera dalla FINMA, ovvero l’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari.

Il cambiamento deciso verrà introdotto dal quarto trimestre di quest’anno.

Questo sembra che porterà a un miglioramento dei fondi del gruppo e che potrà aumentare il reddito che proviene da investimenti e interessi per circa 250 milioni di dollari (cifra trasformata poi in franchi, che assume più o meno lo stesso valore).

Quindi i credit suisse stock e le quote azionarie di mercato ne trarranno di certo un notevole beneficio.

Il franco e il dollaro infatti sono all’incirca equivalenti come valore di valuta, mentre l’euro, che un tempo superava nettamente queste valute, adesso sta scendendo in favore del franco.

Si potrà consultare anche il sito online e il proprio profilo utente qualora sia sai correntisti di questa banca, tramite il credit suisse login per i servizi online che permette un direct net con credit suisse.

Credit suisse careers

La Banca Credit Suisse è un’istituzione globale sul mercato del management e investment banking. Ha la sue sede principale in Svizzera a Zurigo e oggi può contare su molte credit suisse careers per una presenza internazionale in tantissimi paesi e su di 45 000 collaboratori provenienti da più di 150 paesi del mondo.

Credit Suisse tiene la sua contabilità in franchi svizzeri, e offre una alta redditività operativa.

Per la Banca di Zurigo questa notizia è fondamentale riguardo il suo andamento finanziario.

I 250 milioni di reddito supplementare sarnno di certo molto utili e potranno portare a conseguenze molto positive per la banca e per l’economia svizzera stessa.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *