Cambio franco svizzero euro tempo reale
Il franco svizzero è una moneta forte.
Anche durante la pandemia di coronavirus a livello mondiale il franco svizzero è una valuta sicura e si sta rafforzando contro l’euro e il dollaro USA.
Infatti la BNS ha fatto più in interventi che negli anni precedenti.
Il franco svizzero si sta rafforzando e questo porta a un cambio inferiore dell’euro. La Banca nazionale svizzera ha speso per vendere franchi e acquistare euro.
Questo ha fatto si che il franco non si rafforzasse troppo sul mercato internazionale.
Oggi il franco è ancora leggermente più debole dell’euro.
Per conoscere il cambio franco svizzero euro in tempo reale si può consultare il web dove trovare tanti siti di forex e finanza, e dove sono presenti spesso i convertitori di valuta online, per calcolare online il cambio euro franco svizzero.
Previsioni cambio euro franco svizzero
Per gli economisti le previsioni per il cambio di euro e franco svizzero sono in ascesa.
Oggi per causa delle restrizioni economiche in conseguenza alla pandemia, il franco svizzero è arrivato a livelli massimi storici.
Per questo la Banca nazionale della Svizzera potrebbe intervenire sul mercato con circa 200 miliardi di franchi, e spera che il miglioramento dell’economia per l’anno 2021 possa far tornare il cambio euro franco svizzero a 1,15 franchi contro un euro.
Le previsioni dicono che entro la fine del 2021 il franco potrebbe raggiungere quotazione 0,95 dollari,con un aumento dello 0,64%.
In ogni caso la valuta svizzera, con lo yen giapponese, è una tra i maggiori beni rifugio del mondo, infatti oggi gli investitori acquistano franchi svizzeri per ridurre al minimo i rischi di una perdita finanziaria.
Conviene cambiare in euro i franchi svizzeri?
Oggi molta gente che lavora in Svizzera, in particolare in Ticino e nelle regioni di confine, deve cambiare il proprio stipendio da franchi a euro.
Però dato che il franco è una moneta forte, conviene cambiare in euro franchi svizzeri?
Tenuto conto che il franco svizzero ha poche oscillazioni rispetto all’euro, è una moneta stabile e non ha inflazione, per questo investire in franchi svizzeri è di certo una buona scelta.
Tuttavia i corsi di cambio variano in continuazione e quindi si deve consultare il cambio online franco svizzero euro, prima di fare un investimento o cambiare la propria valuta.
Potrebbe interessarti anche:
Il cambio euro franco svizzero(5 novembre 2019)