Calcolare online il cambio euro franco svizzero

​​Cambio franco svizzero euro tempo reale

Il franco svizzero è una moneta forte.

Anche durante la pandemia di coronavirus a livello mondiale il franco svizzero è una valuta sicura e si sta rafforzando contro l’euro e il dollaro USA.

Infatti la BNS ha fatto più in interventi che negli anni precedenti.

Il franco svizzero si sta rafforzando e questo porta a un cambio inferiore dell’euro. La Banca nazionale svizzera ha speso per vendere franchi e acquistare euro.

Questo ha fatto si che il franco non si rafforzasse troppo sul mercato internazionale.

Oggi il franco è ancora leggermente più debole dell’euro.

Per conoscere il cambio franco svizzero euro in tempo reale si può consultare il web dove trovare tanti siti di forex e finanza, e dove sono presenti spesso i convertitori di valuta online, per calcolare online il cambio euro franco svizzero.

​Previsioni cambio euro franco svizzero

Per gli economisti le previsioni per il cambio di euro e franco svizzero sono in ascesa.

Oggi per causa delle restrizioni economiche in conseguenza alla pandemia, il franco svizzero è arrivato a livelli massimi storici.

Per questo la Banca nazionale della Svizzera potrebbe intervenire sul mercato con circa 200 miliardi di franchi, e spera che il miglioramento dell’economia per l’anno 2021 possa far tornare il cambio euro franco svizzero a 1,15 franchi contro un euro.

Le previsioni dicono che entro la fine del 2021 il franco potrebbe raggiungere quotazione 0,95 dollari,con un aumento dello 0,64%.

In ogni caso la valuta svizzera, con lo yen giapponese, è una tra i maggiori beni rifugio del mondo, infatti oggi gli investitori acquistano franchi svizzeri per ridurre al minimo i rischi di una perdita finanziaria.

​Conviene cambiare in euro in franchi svizzeri?

Oggi molta gente che lavora in Svizzera, in particolare in Ticino e nelle regioni di confine, deve cambiare il proprio stipendio da franchi a euro.

Però dato che il franco è una moneta forte, conviene cambiare in euro franchi svizzeri?

Tenuto conto che il franco svizzero ha poche oscillazioni rispetto all’euro, è una moneta stabile e non ha inflazione, per questo investire in franchi svizzeri è di certo una buona scelta.

Tuttavia i  corsi di cambio variano in continuazione e quindi si deve consultare il cambio online franco svizzero euro, prima di fare un investimento o cambiare la propria valuta.

 

Potrebbe interessarti anche:

Leave a Reply

*

code