Trend positivo per le vendite online

Vendite online

Quello delle vendite online è un trend positivo che sembra conoscere un momento di grande successo, questo dovuto anche al fatto che durante e dopo il lockdown di questa primavera, causa restrizioni per il coronavirus, molta gente ha iniziato ad aumentare i propri acquisti online.

Anche in questo momento, con diverse restrizioni che aumentano di giorno in giorno per contenere i contagi da coronavirus, il settore degli e commerce trova un successo sempre maggiore.

Aumento degli acquisti online

Quest’anno infatti gli esperti credono in un aumento degli acquisti online fino al 30%.

Ovviamente le grandi aziende sono avvantaggiate rispetto ai negozianti al dettaglio, per cui è più difficile acquisire visibilità sul web.

Tuttavia l’aumento improvviso degli ordini online può causare come già durante il lockdown, forti ritardi per la consegna o anche prodotti esauriti in fretta.

Queste dinamiche hanno quindi aumentato molto le preferenze per gli acquisti locali, che sono considerati più affidabili.

Questa tendenza proseguirà probabilmente anche nei prossimi anni. Già oggi secondo i dati dell’Ufficio federale di statistica (UST), circa 3/4 degli svizzeri con un’età tra i 16 e i 74 anni fa acquisti online.

 
 
 

Potrebbe interessarti anche:

Grande successo degli e commerce (6 novembre 2020)

Lascia un commento

*

code