vignetta-svizzera-online

La vignetta svizzera sarà online?

Vignetta svizzera

La vignetta svizzera è un contrassegno adesivo che va applicato sul parabrezza nella parte interna dell’auto. Su rimorchi e motoveicoli, va messa in una zona facilmente accessibile e che non sia intercambiabile.

Vignetta svizzera online

La vignetta vale solo per un veicolo su cui viene apposta e non si può rimuoverla e riattaccarla sullo stesso o su di un altro veicolo.

Viene cambiata ogni anno, infatti ha validità annuale, dal 1° dicembre dell’anno in corso per tutto l’anno successivo e fino al 31 gennaio dell’anno seguente.

Può venire acquistato presso distributori di benzina, autofficine, sportelli degli uffici postali, degli uffici doganali e di quelli della circolazione e anche in alcuni esercizi commerciali nelle aree di servizio.

La vignetta quando scade va staccata dal parabrezza, perchè non deve essere di ostacolo alla visibilità del conducente.

Per ora non è ancora disponibile la vignetta svizzera online anche se probabilmente questo cambierà in futuro.

Vignetta autostradale svizzera online

Di recente è uscita una proposta si legge per potere acquistare anche online la vignetta autostradale svizzera.

Già in diversi paesi esiste questo tipo di vignetta, ad esempio in Austria, dove gli utenti possono acquistare direttamente online tale contrassegno dal webshop della Asfinag, che è la società che ha in gestione le autostrade austriache.

Anche in Svizzera si vuole dare la possibilità ai conducenti di potere acquistare via internet la vignetta, che per ora è acquistabile solo fisicamente presso i sopracitati esercizi commerciali e uffici.

Comprare vignetta svizzera online

Per comprare la vignetta svizzera online sarà possibile probabilmente in futuro accedere ad internet, andare sul sito preposto dalle autorità, registrarsi col numero di targa e acquistare attraverso una modalità di pagamento online la tassa autostradale, che sarà collegata alla targa del nostro autoveicolo e lo stesso verrà controllato se in regola col pagamento tramite controllo della targa, verosimilmente come succede già con gli autovelox.

Per ora si possono acquistare online solo delle vignette nuove, ovvero acquistate e mai utilizzate, su piccoli annunci o su una piattaforma online.

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *