Il cambio franco svizzero euro in tempo reale

Cambio franco svizzero euro storico

Il cambio tra le valute franco svizzero ed euro è sempre molto seguito.

Da quando l’euro è uscito sul mercato finanziario mondiale, ha avuto varie oscillazioni.

Se al cambio franco svizzero euro storico agli inizi valeva circa 1,6 franchi, oggi si attesta invece attorno a 1,1 franchi.

In ogni caso rimane sempre un valore appena maggiore del franco, e questo fa del franco una moneta ottima come investimento.

Ecco perchè è importante conoscere il cambio tra franco svizzero e euro.

Previsioni euro franco svizzero

Per quanto riguarda le previsioni tra euro e franco svizzero, nonostante la crisi economica portata dalla pandemia di coronavirus, i tassi rimangono bassi ma il franco è una moneta forte e stabile comunque.

Il debito pubblico in Svizzera è inferiore al 50% del Pil, e il deficit pubblico previsto per quest’anno è del del 3.7 %, al contrario di molti altri paesi in Europa dove il debito pubblico supera il 100% del Pil come successe nel primo dopoguerra.

Gli economisti svizzeri prevedono che il franco in dodici mesi si attesti sull’1,09, mentre verso il dollaro statunitense avrà un cambio di 0,90 dollari. Questo porterà a una leggera distensione nel settore valutario.

Cambio in tempo reale franco svizzero

Per conoscere in ogni momento il cambio in tempo reale del franco svizzero, si possono consultare i grafici del cambio periodico dati dalla BCE, e grazie a pratici convertitori di valuta online si possono conoscere in modo immediato.

Inoltre con questi strumenti si può effettuare la conversione tra Euro e franco svizzero o tra franco ed Euro, oppure tra altre valute a scelta.

Chi ha dei beni o del denaro da investire, se non è un esperto del settore può affidarsi a una fiduciaria che offra consulenza fiscale e finanziaria, per investire il proprio denaro in modo sicuro.

Infatti essa può confrontare le offerte dei cambi per trovare il momento migliore per investire, grazie agli specialisti aggiornati e formati che vi lavorano.

Se vivete a Lugano o in Ticino, cercate una fiduciaria vicino a voi e consultatela per conoscere le sue proposte e i suoi servizi al cliente.

Ti può interessare anche:

Leave a Reply

*

code