black friday svizzera

Black Friday in Svizzera

Fare shopping nel Black Friday

Mancano pochissimi giorni oramai al famigerato Black Friday, e moltissimi negozi stanno facendosi grande pubblicità, sulle vetrine, insegne e online per promuovere le offerte per il 29 novembre, giorno del Black friday di quest’anno.

Black friday svizzera

Questo appuntamento è nato in America, ma sembra che anche in Svizzera sia molto amato oggi. E’ stato infatti effettuato un sondaggio da cui emerge che alcuni arrivano addirittura a utilizzare un giorno delle loro vacanze lavorative per riuscire a fare acquisti al black Friday, magari acquistare un nuovo schermo gigante di tv oppure un paio di scarpe alla moda, a prezzi scontati.

Infatti di tutte le persone intervistate per il sondaggio online ben il 5% ha dichiarato che potrebbe anche prendere un giorno di ferie per andare a fare acquisti al Black Friday.

Molti prevedono di poter spendere tra i 100 e i 300 franchi a caccia di affaroni, alcuni invece pensano di arrivare addirittura a 1’000 franchi per trovare le occasioni, e inoltre solamente un 25% degli acquisti è fatto online mentre il restante 75% preferisce recarsi di persona in negozio per lo shopping.

I negozi maggiormente frequentati per il black friday sono Media Markt, H&M e Manor, infatti i settori più richiesti sono quello dell’elettronica, di abbigliamento e di prodotti di bellezza.

Lo scorso anno per il black friday gli svizzeri in media hanno speso circa 190 franchi.

Black friday Manor

Il centro commerciale Manor rappresenta i maggior grandi magazzini della Svizzera e da lei è partito il Black Friday in Svizzera.

Infatti ancora nel 2015, quando nessuna azienda in Svizzera pensava al Black Friday, Manor ha iniziato con delle ottime offerte per i sui clienti Manor Card ovvero ha lanciato in occasione dei giorni del black friday lo sconto del 30% su tutti i suoi prodotti.

Anche quest’anno il Black friday alla Manor sicuramente accontenterà tutti i suoi clienti.

L’anno scorso aveva proposto i “3 Special Black Fridays” ovvero aveva distribuito gli sconti per il Black Friday in tre giorni.

Vedremo se anche quest’anno seguirà tale tendenza o ci presenterà delle novità.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *